WILL YOU MARRY ME?

Buon pomeriggio e benvenuti nel nuovo blog di Say Yes Events!
Oggi ha inizio questa nuova avventura per me. In questo blog troverete ispirazioni, consigli per l’organizzazione delle vostre nozze, look per la sposa e qualche work in progress dei miei lavori.

Ho pensato molto con quale argomento aprire questo blog e mi sono detta: “perché non iniziare con ciò che precede l’organizzazione del matrimonio!” Ed ecco quindi un post a tema: “WILL YOU MARRY ME?”

Un post dedicato a voi uomini… perché si, da questo compito non dovreste davvero esimervi! 😉
Solo nello scrivere queste due parole mi vengono in mente le tante emozioni che si possono provare in un momento simile, da entrambe le parti.
Certo che non deve essere semplice scegliere come e dove chiederlo, ecco quindi qualche idea che potrebbe tornarvi utile.

Come

Nessuno conosce meglio di voi la vostra partner e quali sono i suoi gusti, le sue abitudini, cosa le piace e cosa non le piace. Basterà quindi lasciarsi ispirare da cose quotidiane.

Il vostro problema è la timidezza? C’è una soluzione a qualsiasi cosa! Se la vostra partner è amante degli animali, quale migliore occasione per regalarle un cucciolo? Se invece è amante dei dolci potreste ad esempio pensare a una minicake, dei macarons o dei cupcakes con su scritta la fatidica domanda e così via… In questo modo non dovrete far altro che guardarla negli occhi ed attendere la sua risposta.
come1

Come un gioco…

come2

Per i più intraprendenti ci sono invece migliaia di soluzioni. Una cosa che trovo molto attuale e divertente è quella di organizzare un engagement session a sorpresa. L’engagement session è un servizio fotografico che viene proposto agli sposi prima del sì, con lo scopo di immortalare gli ultimi attimi da fidanzati. Nulla vieta di organizzarlo a sorpresa! Scegli un posto significativo per te e la tua partner, studia un piccolo allestimento (magari con l’aiuto di una wedding planner) e chiama un bravo fotografo che immortalerà questo momento così importante. Questo vi aiuterà anche nel prendere confidenza con la macchina fotografica prima del grande giorno (presto un post tutto dedicato all’engagement session).

come3

Insomma, per questa prima fase servono davvero pochissimi ingredienti. Sarà sufficiente un pizzico di fantasia, una buona dose di consapevolezza e tanto tanto amore!

 

Dove

Una cena in riva al mare o in riva al lago in totale solitudine, un pic-nic in mezzo alla natura, una città romantica, l’intimità della propria casa… qualunque luogo sarà ideale per questo momento!

doveTutte le foto via Pinterest
 

A presto con un nuovo post! 🙂

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: